Certificazioni

La certificazione ISO 9001, riconosciuta da tutti i mercati a livello mondiale, permette all’impresa di provare ai propri clienti e ai propri partner la qualità del lavoro svolto.

La certificazione ISO 14001 è il punto di riferimento per affrontare le sfide ambientali delle aziende, con l’obiettivo di migliorare le nostre prestazioni ambientali complessive e contribuire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.

Le prestazioni fornite da “AFAQ-AFNOR Certification” facilitano il processo di miglioramento continuo intrapreso dalla nostra azienda. Il numero di identificazione per ciascun certificato è unico.

STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati.

Grazie alla sua esperienza decennale, lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® contribuisce a garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace dal punto di vista del consumatore. I criteri di verifica e i valori limite sono di gran lunga più esigenti dei parametri validi a livello nazionale e internazionale. Le approfondite verifiche dei prodotti e gli audit aziendali periodici consentono inoltre di sensibilizzare l’industria all’utilizzo responsabile delle sostanze chimiche, nel lungo termine e su scala mondiale. Questo concetto attribuisce da molti anni un ruolo dominante allo STANDARD 100 by OEKO-TEX®.

Il Global Recycled Standard è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Lo standard riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati.